Azienda
Realtà, mission e organizzazioneLa realtà del Gruppo Bosco
Otto supermercati alimentari e un bricocenter: questa la realtà BOSCO di oggi.
Da sempre specializzata nel commercio alimentare, BOSCO ha diversificato la propria attività tradizionale realizzando anche un centro fai-da-te.
BOSCO per i propri punti vendita ha scelto il marchio Maxì del Gruppo Vega per i supermercati ed il marchio BRICOCENTER della ADEO per il centro del fai-da-te.
Con BOSCO, a garanzia del servizio, i migliori operatori di ogni settore.
La forza di sapersi rinnovare
Nata nella Trieste asburgica del 1880 dalla volontà imprenditoriale del fondatore Antonio Bosco, l’attuale azienda è amministrata in quarta generazione dalla stessa famiglia e la quinta generazione è già operativa.
Un’azienda con radici lontane, che ha vissuto e condiviso con la propria città ogni sorta di eventi e che oggi continua il proprio cammino con innata vitalità e grande apertura alle opportunità. BOSCO è una realtà costituita oggi da nove punti vendita.
La prevalente attività di commercio alimentare ha fatto spazio anche a merceologie e attività diverse. In ogni settore sono stati scelti partner con insegne commerciali altamente specializzate e riconoscibili, costantemente impegnati nel miglioramento dei propri prodotti e servizi.
La missione
L’orientamento BOSCO è semplice e concreto ed è maturato nell’ultracentenaria esperienza imprenditoriale nel settore commerciale. La missione che ne deriva è chiara: concepire i propri servizi a misura del contesto in cui si opera, con un profondo interesse a cogliere le esigenze di persone, luoghi e tempi diversi, per migliorare continuamente la propria attività.
Per l’Azienda ogni filiale è un centro d’ascolto dove il cliente che manifesta un’ esigenza è un aiuto a prendere decisioni migliori. Ne sono un esempio gli orari d’apertura diversi da negozio a negozio, che vengono suggeriti e proposti dallo stesso personale, in base alle esigenze riscontrate ad alle richieste ricevute.
Da più di un secolo la missione è quindi sempre la stessa: adeguare i propri servizi alle rinnovate esigenze del proprio cliente, accogliendo e anticipando le sue attese: questo insegna la storia aziendale e di un tanto BOSCO ha fatto regola di vita.
Struttura aziendale
La struttura BOSCO è articolata in maniera snella ed efficace.
Anche la proprietà ha ruolo attivo in azienda, esercitando funzioni amministrative e di direzione.
L’azienda presenta una DIREZIONE GENERALE articolata nei settori:
- AMMINISTRATIVO
- CONTROLLO DI GESTIONE
- COMMERCIALE
- COMUNICAZIONE E PUBBLICITA’
- RISORSE UMANE
- TECNICO E SVILUPPO
Per la gestione delle realtà di canale, la Direzione Generale Bosco collabora con le rispettive aree di competenza delle sedi Vega e BricoCenter, mentre gestisce e amministra direttamente ogni attività inerente il funzionamento aziendale quotidiano in tutti i punti vendita.
L’organizzazione
BOSCO esercita la propria regia aziendale con la sua sede direzionale situata a Trieste in via Orlandini 1.
In tale realtà sono concentrate le funzioni operative aziendali per le varie aree di competenza e i servizi erogati ai punti vendita.
Nei singoli punti vendita operano gli staff, con a capo le figure dei direttori e dei capireparto.